... nido tutto comfort di fronte al Cervino e nel cuore di Zermatt



Zermatt (1620 m) si trova in fondo della valle sopra di Visp (Viège) nel cantone Vallese in uno scenario di alte montagne eccezionali. Il Matterhorn scavalca la frontiera tra la Svizzera e l’Italia.

Non si può giungere a Zermatt in macchina. Dovete parcheggiare la vostra macchina à Täsch, 5 km in basso. Da lì si prende il treno navetta che in meno di dieci minuti vi conduce alla stazione di Zermatt.

Quando arrivate alla stazione pricipale/ferroviaria di Zermatt, siete a soli circa 600 m da Haus Roc. Appena una passeggiata se non avete bagagli, ma se ne avete potete prendere uno dei piccoli taxi elettrici che sono sempre disponibili all’esterno dell’edificio della stazione.
(Cliccare sulla mappa per ingrandire)
Quando si arriva alla stazione principale di Zermatt, si sono solo circa 600 metri dalla Haus Roc. Una passeggiata facile se si è privi di bagaglio, ma se si hanno dei bagagli si potrebbe desiderare di prendere uno dei piccoli taxi elettrici che sono sempre disponibili al di fuori l'edificio della stazione.

L’indirizzo esatto è :
Haus Roc
Wiestistrasse 172
3920 Zermatt
Sulla mappa stradale dettagliata di Zermatt, Haus Roc è identificata dal numero "811".

Sull’immagine allegata, proveniente dall’Ufficio del Turismo, il numero d’identificazione dello chalet è “811”. Cliccate sul link per visualizzare la piantina in formato PDF.
Per arrivare a Zermatt :
In treno:

In Svizzera, viaggiare in treno è un vero piacere. Si può dunque lasciare la macchina a casa. In ogni modo, è impossibile giungere a Zermatt senza usare il treno, per gli ultimi kilometri.

Viège o Visp in tedesco, in basso nella vallata del Rodano, assicura la connessione con l’aeroporto di Ginevra (2 ore) e ogni altra città della Svizzera. Da Visp, potete prendere il treno Gottardo-Matterhorm che vi condurrà direttamente nella stazione di Zermatt, al centro del villaggio.

Si può consultare il sito web dei treni svizzera su :   http://www.sbb.ch/en/home.html
In macchina:

Due le possibilità di arrivare a Zermatt : una piú facile, e una piú rapida.

La più facile vi conduce dalla stazione di Visp, dove potrete lasciare la macchina nel grande parcheggio previsto a questo scopo. Da lì, prendete un treno che vi porta direttamente a Zermatt.

La più rapida è di fino a Täsch per una strada serpentina e di lasciare la macchina nel parcheggio del Matterhorn Terminal dove prenderete il treno navetta (3 ogni ora) per percorrere gli ultimi 5 km fino a Zermatt. Carrelli portabagagli previsti per entrare direttamente nel treno sono disponibili gratuitamente nel parcheggio. Prevedete una moneta di CHF 5.-che serve da gettone recuperabile.

Distanze:
Zermatt:

Täsch                5 km

Visp                 40 km

Sierre               60 km

Losanna           180 km

Ginevra            230 km      

Berna               130 km

Zurich              220 km
Da Haus Roc:

Sunnegga funicolari                 250 meters

Stazione del Gornergrat            500 meters

Stazione di Zermatt                 600 meters

Centro città                           400 - 600 meters
(Cliccare sulla mappa per ingrandire)